Pareti scorrevoli giapponesi
Pareti scorrevoli giapponesi
Pareti scorrevoli giapponesi nella storia .Il fissaggio a pavimento di perni antibasculamento evitano l’effetto oscillante delle ante. Quando è richiesto invece un impacchettamento di tre ante tutte da un lato al posto dei perni antibasculamento occorre mettere a pavimento un trinario in legno lungo quanto la larghezza della parete per garantire la non oscillazione delle ante durante tutta la loro corsa da destra a sinistra o viceversa.
Binari a parete o a soffitto per le ante giapponesi
Se i binari sono fissata a parete o a muro, si parla di parete divisoria e le ante scorrono in esterno all’apertura. Se i binari sono fissati a soffitto o se le ante scorrono dentro un’apertura del vostro muro si parla di parete divisoria a soffitto.
Le pareti divisorie possono essere realizzate con ante in diverso spessore ed indipendentemente da quest’ultimo dovrebbero avere sempre un design bifacciale perchè visibili dai due ambienti. A seconda del loro spessore però questo effetto è ottenuto in diversi modi.
La casa tradizionale giapponese è costruita in legno e paglia: una struttura di travi poggia su basi di pietra piantate nel terreno; su questa poggia il tetto, anch’esso in legno e solitamente coperto di paglia di riso.
Le pareti – dove ci sono – sono di colori chiari, neutri, naturali. Non ci sono ornamenti inutili, l’unica zona decorata è il tokonoma, un angolo della casa che ospita un ramo, o una pianta in vaso e, appeso alla parete, un makemono, un rotolo di seta dipinto, con un paesaggio o una poesia.
- Manuale
- Corda
- Arganello
- Motore
- Soluzioni su misura.
- Fissaggio dei pannelli con velcro.
- Sistema scorrevole con rotelle.
- Abbinamento di pannelli.
- Si adattano alla tua casa.
- Facile estrazione per il lavaggio.
- Preciso e silenzioso.
- Massima personalizzazione e grande forza decorativa.